Prodotti Stommpy

PROTEZIONE SCAFFALATURE

Protezione scaffalature: rischio impatto forte

» DESCRIZIONE APPLICAZIONE:

La scaffalatura è una struttura progettata esclusivamente per sostenere un carico statico.

Ogni eventuale impatto provocato da un carrello di movimentazione merci, genera una forza dinamica che può facilmente provocare costosi danni alla scaffalatura e talvolta provocarne il crollo della stessa.

La corretta scelta del dispositivo di sicurezza paracolpi, risulta quindi fondamentale per assicurare l'eliminazione degli alti costi manutentivi a causa degli urti e per assicurare la necessaria sicurezza degli operatori.

 

» PROBLEMI LEGATI ALL'APPLICAZIONE:

Le scaffalature oltre ad essere costose come strutture, hanno l'onere di stoccare materiali e merci di altrettanto valore, è bene quindi proteggerle affinchè ciò che reggono e il personale che vi gravita attorno siano in completa sicurezza. 

Proteggere montanti e testate di fine corsia permette una drastica riduzione dei costi di manutenzione, infortuni e danneggiamento mezzi, grazie ai pali e guardrail STOMMPY®, la messa in sicurezza degli scaffali è un'operazione facile, veloce ed economica.

Il segreto dei Dispositivi di Sicurezza Paracolpi STOMMPY® sta nell'ancoraggio totalmente indipendente rispetto alla struttura della scaffalatura, il che permette di assorbire l'energia d'impatto e ridistribuirla al pavimento senza danneggiarlo.

Le scaffalature possono essere protette principalmente in 2 modi, ovvero con Pali  o Guardrail Paracolpi; per scegliere la soluzione più corretta, occorre calcolare l'indice di rischio verificando quali sono i tipi di mezzi che circolano nell'area e a quale velocità. 

Per massimizzare i benefici dei Dispositivi di Sicurezza Paracolpi, la valutazione dell'applicazione e l'installazione devono essere effettuate a regola d'arte.

 

» SOLUZIONI E BENEFICI LEGATI ALL'APPLICAZIONE:

Risparmio sulla manutenzione e sulla riparazione delle scaffalature, nessun danno al pavimento grazie al nostro sistema di ancoraggio FIXA BLOCK SYSTEM anche a seguito di un impatto importante; i nostri sistemi rispondono ai più restrittivi standard igienico sanitari richiesti dal settore farmaceutico e alimentare e ne prevengono i punti critici.

Ultimo ma non meno importante è la riduzione dei rischi biomeccanici a cui un operatore è sottoposto durante un impatto.

Il ripristino del Dispositivo di Sicurezza Paracolpi è un'operazione facile, economica e veloce e grazie al nostro sistema di garanzia PMP c'è la possibilità di estendere la Garanzia sul Prodotto e sul Pavimento fino a 10 anni!

© 2019 STOMMPY SRL - VAT IT02058020351 - REA 0247766 RE - Cap. Soc. euro 90.000,00 iv

Seguiteci su...