Prodotti Stommpy

PROTEZIONE COLONNA

PROTEZIONE COLONNA / Protezione colonna: rischio impatto lieve

» DESCRIZIONE APPLICAZIONE:

Elemento strutturale indispensabile, ma certamente uno scomodo ingombro negli spazi aziendali, di cui però si ha l'obbligo di progetterlo adeguartamente per preservarlo dagli urti dei veicoli in movimento, vista l'importanza nel sostenere la struttura. 

 

» PROBLEMI LEGATI ALL'APPLICAZIONE:

Dopo le porte e le pareti, un altro elemento vulnerabile all'interno di uno stabilimento industriale è sicuramente la colonna (o pilastro), esposta all'urto di veicoli a motore o a spinta.

Carrelli elevatori, transpallet o vagonetti devono poter essere liberi di muoversi senza il rischio di danneggiare le infrastrutture aziendali, questo è possibile solamente installando Dispositivi di Sicurezza Paracolpi che prevengano qualsiasi tipologia di impatto tra mezzo e colonna e che, soprattutto, contengano l'impatto senza creare danni al supporto su cui sono installati.

Colonne e Pilastri possono essere protette in molti modi, per scegliere quello più corretto occorre calcolare l'indice di rischio verificando quali sono i tipi di mezzi che circolano nell'area e a quale velocità. 

Per massimizzare i benefici dei Dispositivi di Sicurezza Paracolpi, la valutazione dell'applicazione e l'installazione devono essere effettuate a regola d'arte.

 

» SOLUZIONI E BENEFICI LEGATI ALL'APPLICAZIONE:

Risparmio sulla manutenzione e sulla riparazione delle colonne, i nostri sistemi rispondono ai più restrittivi standard igienico sanitari richiesti dal settore farmaceutico e alimentare e ne prevengono i punti critici utilizzando il minor spazio possibile con la protezione più efficace disponibile.

Grazie al nostro sistema di garanzia PMP c'è la possibilità di estendere la Garanzia sul Prodotto e sul Pavimento fino a 10 anni!

© 2019 STOMMPY srl - VAT IT02058020351 - REA 0247766 RE - Cap. Soc. euro 90.000,00 iv

Seguiteci su...

logo Linkedin logo Google plus logo Facebook logo Youtube