Prodotti Stommpy

PROTEZIONE AREE PEDONALI

PROTEZIONE AREE PEDONALI / Protezione Aree Pedonali

Eliminare il rischio di incidenti nelle aree a traffico misto è un obiettivo primario per ogni azienda, col fine di tutelare la salute e la sicurezza del personale. Le lineeguida OSHA stesse ribadiscono l'importanza di questo aspetto, soprattutto in virtù delle responsabilità che l'azienda, e quindi i responabili, ha nei confronti dei dipendenti.  Organizzare e governare il traffico misto (mezzi e pedoni) è un'attività che porta vantaggi anche a livello di produttività, in quanto è più economico proteggere le persone piuttosto che gestire le conseguenze di un incidente sul lavoro.

Per fornire aree sgombre dal traffico dei mezzi, quindi a fruzione esclusiva dei pedoni, STOMMPY® ha ideato diversi set di protezioni in base ai rischi registrati nel luogo di posa derivanti dagli elementi che potrebbero entrare in collisione con il personale; per scegliere quello più corretto occorre calcolare l'indice di rischio verificando quali sono i tipi di mezzi che circolano nell'area e a quale velocità. Per massimizzare i benefici dei Dispositivi di Sicurezza Paracolpi, la valutazione dell'applicazione e l'installazione devono essere effettuate a regola d'arte.

  1. Messa in sicurezza degli operatori.
  2. Nessun danno al pavimento, anche a seguito di un impatto.
  3. Rispetto dei più restrittivi standard igienico sanitari richiesti nei settori farmaceutico ed alimentare.
  4. Nessun fermo produzione.
  5. Prevenzione dalla creazione di punti critici da un punto di vista igienico, fondamentale nei settori alimentare e farmaceutico
  6. Riduzione dei rischi biomeccanici a cui un operatore è sottoposto durante un impatto.
  7. Se il Dispositivo di Sicurezza Paracolpi dovesse risultare solamente piegato come conseguenza di un impatto, sarebbe sufficiente sostituire la barra filetatta per ripristinarlo: operazione facile, economica e veloce.
  8. Possibilità di estendere la Garanzia sul Prodotto e sul Pavimento fino a 10 anni!

© 2017 STOMMPY srl - VAT IT02058020351 - REA 0247766 RE - Cap. Soc. euro 90.000,00 iv

Seguiteci su...

logo Linkedin logo Google plus logo Facebook logo Youtube