Prodotti Stommpy

PROTEZIONE AREE PEDONALI

Protezione Aree Pedonali

» DESCRIZIONE APPLICAZIONE:

Ovunque ci sia condivisione di spazi operativi tra pedoni e veicoli, corre l'obbligo di delimitare l'operatività degli uni e degli altri con barriere di sicurezza paracolpi idonee a resistere agli urti dei veicoli in movimento. 

 

» PROBLEMI LEGATI ALL'APPLICAZIONE:

Eliminare il rischio di incidenti nelle aree a traffico misto è un obiettivo primario per ogni azienda, col fine di tutelare la salute e la sicurezza del personale. 

Le lineeguida OSHA stesse ribadiscono l'importanza di questo aspetto, soprattutto in virtù delle responsabilità che l'azienda, e quindi i responabili, ha nei confronti dei dipendenti. 

Organizzare e governare il traffico misto (mezzi e pedoni) è un'attività che porta vantaggi anche a livello di produttività, in quanto è più economico proteggere le persone piuttosto che gestire le conseguenze di un incidente sul lavoro.

Per fornire aree sgombre dal traffico dei mezzi, quindi a fruzione esclusiva dei pedoni, STOMMPY® ha ideato diversi set di protezioni in base ai rischi registrati nel luogo di posa derivanti dagli elementi che potrebbero entrare in collisione con il personale; per scegliere quello più corretto occorre calcolare l'indice di rischio verificando quali sono i tipi di mezzi che circolano nell'area e a quale velocità.

Per massimizzare i benefici dei Dispositivi di Sicurezza Paracolpi, la valutazione dell'applicazione e l'installazione devono essere effettuate a regola d'arte.

 

» SOLUZIONI E BENEFICI LEGATI ALL'APPLICAZIONE:

Messa in sicurezza degli operatori, nessun danno al pavimento grazie al nostro sistema di ancoraggio FIXA BLOCK SYSTEM anche a seguito di un impatto importante; i nostri sistemi rispondono ai più restrittivi standard igienico sanitari richiesti dal settore farmaceutico e alimentare e ne prevengono i punti critici utilizzando il minor spazio possibile con la protezione più efficace disponibile.

Ultimo ma non meno importante è la riduzione dei rischi biomeccanici a cui un operatore è sottoposto durante un impatto e l'eliminazione dei fermi produzione.

Il ripristino del Dispositivo di Sicurezza Paracolpi è un'operazione facile, economica e veloce: se dovesse risultare solamente piegato come conseguenza di un impatto, sarebbe sufficiente sostituire la barra filettata per ripristinarlo. 

Grazie al nostro sistema di garanzia PMP c'è la possibilità di estendere la Garanzia sul Prodotto e sul Pavimento fino a 10 anni!

© 2019 STOMMPY SRL - VAT IT02058020351 - REA 0247766 RE - Cap. Soc. euro 90.000,00 iv

Seguiteci su...