Prodotti Stommpy

PROTEZIONE BAIE DI CARICO

PROTEZIONE BAIE DI CARICO / Protezione baie di carico: assorbimento dell'urto

» DESCRIZIONE APPLICAZIONE:

Il luogo più frenetico per molte aziende, dove il controllo dei due parametri fondamentali nella manovra degli automezzi, l'allineamento e l'arretramento, fanno la sostanziale differenza tra efficienza nella precisione e velocità di manovra e l'azzeramento dei danni ed il suo esatto contrario .

Ecco le diverse soluzioni per garantire la massima efficienza di quest'area:

  • Allineatori
    per obbligare gli automezzi a posizionarsi perfettamente al centro della baia di carico, evitando di danneggiare sigillanti o infrastrutture laterali esterni;
  • Opa System
    sistema ottico di ausilio al parcheggio, per guidare l'autista nella retromarcia e condurlo gradualmente sino alla sosta contro la banchina di carico;
  • Paracarri
    per ammortizzare l'impatto del veicolo contro la struttura della banchina di carico
  • Bloccaruota
    per definire il punto di sosta esatto sulla baia di carico;
  • Cuneo fermaruota
    per bloccare la partenza non autorizzata del veicolo.

 

» PROBLEMI LEGATI ALL'APPLICAZIONE:

Nelle manovre di avvicinamento alla Bocca di Carico, tutti gli autoarticolati hanno la necessità di livellare il rimorchio alla pedana o al portale sigillante.

Questa operazione, per sua natura, innesca una frizione nel punto nevralgico della Bocca di Carico ed è pertanto fondamentale prevenire la naturale erosione che ne deriva. STOMMPY® propone tre tipi di paracarro per assolvere questa funzione: Paracarro a Muro, Paracarro a Muro oscillante e Paracarro a Colonna.

La funzione del Paracarro è quella di assorbire e dissipare l'Energia d'Impatto, grazie alla gomma e alla molla elicoidale.

 

» SOLUZIONI E BENEFICI LEGATI ALL'APPLICAZIONE:

Questo sistema permette un risparmio dei costi di manutenzione e di riparazione degli elementi costituenti le Baie di Carico, garantendo l'attenuazione della frizione dei rimorchi nelle manovre di livellamento alla piattaforma di carico/scarico merci. 

Una volta consumato il tampone nero, è sufficiente sostituirlo per ripristinare le totali funzionalità.

© 2019 STOMMPY srl - VAT IT02058020351 - REA 0247766 RE - Cap. Soc. euro 90.000,00 iv

Seguiteci su...

logo Linkedin logo Google plus logo Facebook logo Youtube