Prodotti Stommpy
NEWS - 24.2.2020

HIGH PERFORMANCE CEMENT - LA NUOVA MALTA CEMENTIZIA STOMMPY ESALTA LE PRESTAZIONI DELLA GAMMA ANTIURTO

Valori Stommpy


Dall’ingegno della divisione Research & Development di STOMMPY, nasce un prodotto destinato a elevare qualità e funzionalità dei Kit Antiurto venduti in tutto il mondo.

Quando si parla di performance in ambito aziendale, uno dei concetti che più frequentemente emerge è quello del gioco di squadra; si parla dell’utilità del fare squadra tra i colleghi, di quanto le attività di team building concorrano al raggiungimento degli obiettivi, e così via. Quello che piuttosto raramente si approfondisce è invece il gioco di squadra tra i prodotti di un’azienda.

STOMMPY, con lo sviluppo e la produzione della sua nuova malta cementizia, ha voluto esplorare questo campo, realizzando un prodotto in grado di completare e migliorare la sua già eccellente gamma di prodotti antiurto, aumentandone i campi di applicabilità e dunque le opportunità di mercato. Un campione, al servizio di altri campioni: gioco di squadra, appunto.
La malta cementizia è uno degli elementi fondamentali dei Kit di prodotti Antiurto STOMMPY, poiché è attraverso essa che pali e guardrail vengono ancorati a terra con il sistema FIXA Block System; dalle sue prestazioni di tenuta dipende quindi l’efficacia degli interi sistemi di sicurezza e protezione.

Ecco perché la divisione R&D si è messa al lavoro per dare vita a HIGH PERFORMANCE CEMENT, la versione più evoluta di sempre di malta cementizia STOMMPY.

Rispetto alla precedente, la nuova malta presenta diverse caratteristiche migliorative che ne definiscono il valore.

 

RAPIDITÀ:

HIGH PERFORMANCE CEMENT garantisce tempi di presa più rapidi ed un comportamento più omogeneo nel cambio di stato da liquido a solido, facilitando, qualora necessario, piccole correzioni del posizionamento del prodotto. Il migliore beneficio resta però soprattutto la riduzione dei tempi di installazione e di predisposizione all’uso del prodotto per il cliente. 

TEMPERATURA:

il range di temperatura di utilizzo della nuova malta è decisamente più ampio del precedente, può infatti essere utilizzata in applicazioni fino a -30°C. Questa caratteristica rende i prodotti antiurto STOMMPY adatti ad ambienti estremi, come paesi molto freddi o installazioni in celle frigorifere e celle di abbattimento. La creazione della HIGH PERFORMANCE CEMENT consente inoltre di non dover ricorrere, per le applicazioni in ambienti a bassa temperatura, alle più costose e meno performanti resine utilizzate in precedenza.

TRACCIABILITÀ:

la colorazione rossa è un fattore fortemente distintivo del prodotto; una caratteristica che garantisce all’azienda, ai distributori e agli utilizzatori finali dei sistemi di sicurezza che gli stessi siano stati installati correttamente, con la malta cementizia STOMMPY e non con un altro prodotto.

GARANZIA:

rispetto alla sua versione precedente, HIGH PERFORMANCE CEMENT è proposto al mercato con un periodo di garanzia raddoppiato, 1 anno anziché 6 mesi. Questo significa che tutte le filiali di STOMMPY, così come tutti i distributori, possono stoccare il prodotto in magazzino per un tempo doppio rispetto al passato, senza che questo sia soggetto ad alcun decadimento delle prestazioni e dei tempi di presa.

Il percorso di ricerca e sviluppo del nuovo prodotto ha visto la collaborazione di STOMMPY con un partner produttore di malte, insieme al quale l’azienda ha dapprima formulato la nuova mescola e in seguito effettuato una serie di test - tra cui la misurazione dei tempi di presa a basse temperature - fino al raggiungimento della caratterizzazione prestazionale desiderata.

Le successive prove di pull-out, realizzate all’interno di laboratori specializzati, hanno infine confermato la tenuta superiore della malta anche a livello meccanico.

HIGH PERFORMANCE CEMENT è un prodotto certificato CE, è dotato quindi di una scheda tecnica e di una scheda di sicurezza che lo rendono del tutto idoneo alla commercializzazione in Europa, poiché rispetta le normative vigenti relative alle malte cementizie.

Paolo Desiderioscioli, Responsabile dell’Ufficio Tecnico di STOMMPY, descrive e contestualizza così la soddisfazione dell’azienda per la nuova creazione: “HIGH PERFORMANCE CEMENT per noi è un’altra pietra messa sul percorso che da sempre vogliamo percorrere, quello verso un miglioramento continuo della nostra offerta al mercato, sia in termini di qualità dei prodotti, sia di efficienza del servizio nei confronti della nostra rete di sedi e distributori. 
Ma non solo, è anche una nuova dimostrazione di quanto la nostra azienda sia orientata all’innovazione; questo nuovo prodotto certificato CE si affianca infatti alle altre invenzioni firmate STOMMPY, alcune delle quali sono già titolari di brevetto internazionale.
 



TORNA

© 2020 STOMMPY SRL - VAT IT02058020351 - REA 0247766 RE - Cap. Soc. euro 90.000,00 iv

Seguiteci su...