Prodotti Stommpy

TOSSICITÀ

TOSSICITÀ

DESCRIZIONE

Il Tecklene®, data la provenienza dalla base molecolare dell’etilene, testato e riconosciuto fisiologicamente innocuo, risulta essere un’applicazione sicura anche in campo alimentare e sanitario. È per questo motivo, che ha ricevuto la certificazione di NON TOSSICITÀ.

Il grande vantaggio del Tecklene® è che se investito dal fuoco di un incendio produce fumi NON TOSSICI, al pari di una candela che brucia in Chiesa, grazie alla base di olefina che lo caratterizza.

Dalla cronaca dei peggiori disastri occorsi negli ultimi decenni, è maturata la tragica esperienza che durante un incendio, certamente non innescabile da DSP quali che siano, tutte le vernici sintetiche ed in particolare il PVC, se avvolti dalle fiamme, in presenza di alte temperature, innescano una reazione chimica che genera fumi altamente tossici e corrosivi, la famigerata “Diossina”, salita agli onori della cronaca per le tanti morti che ha mietuto proprio durante il suo generarsi durante gli incendi nei luoghi di lavoro. La Diossina è capace di uccidere un uomo per avvelenamento in pochi minuti, pregiudicandone la capacità raggiungere le aree aperte di sicurezza per sfuggire all’incendio.

Ma non finisce qui, si pensi ai danni economici che lo sprigionarsi di Diossina durante un incendio porterebbe a tutte le riserve di prodotto alimentare contenute in un’azienda, che inquinate dal gas, non avrebbero altra fine che essere distrutte perché avvelenate dalla Diossina sprigionatasi da questi materiali auto-estinguenti.

© 2017 STOMMPY srl - VAT IT02058020351 - REA 0247766 RE - Cap. Soc. euro 90.000,00 iv

Seguiteci su...

logo Linkedin logo Google plus logo Facebook logo Youtube