Descrizione del progetto
Il progetto ha lo scopo di promuovere lo studio, sviluppare e prototipare il nuovo dispositivo atto a classificare la protezione, dal punto di vista del contenimento dell'energia di impatto, di protezioni antiurto per l’industria. L’utilizzo del dispositivo di classificazione è finalizzato alla ricerca e sviluppo intra-muros per il miglioramento delle prestazioni della gamma prodotti aziendale.
Obiettivi
Il dispositivo crash test, consentendo l'affinamento tecnico della propria gamma prodotti, consentirà di raggiungere l'obiettivo di migliorare il posizionamento sul mercato attuale, italiano ed estero, con contestuale crescita specialistica dello Staff. Si determinerà, in definitiva, un tale vantaggio competitivo da rendere maggiormente incisiva l'azione commerciale con conseguente progressiva affermazione nella crescita dei volumi di vendita.
Risultati
STPOMMPY tende ad affermarsi, sempre più, come leader del settore dei sistemi di protezione antiurto riuscendo a realizzare prodotti compatibili, sin dall'inizio, con la nascente norma atta a definire una specifica tecnica sul metodo di scelta e di applicazione delle protezioni antiurto per l'industria.
Progetto cofinanziato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione