Prodotti Stommpy
NEWS - 27.5.2020

ISB INDUSTRIES protegge il suo avanzatissimo stabilimento con le nostre protezioni antiurto

Valori Stommpy


COSA DICE IL CLIENTE DI STOMMPY

Incolumità e sicurezza sono nostre priorità.
Avevamo idee ben chiare sui nostri obiettivi e cercavamo una soluzione da porre a salvaguardia di attrezzature in zone critiche, che separasse i flussi di traffico veicolare da quello pedonale. La collaborazione con il team di lavoro STOMMPY è risultata ottimale: abili nell’entrare nella logica dei nostri processi, si sono dimostrati estremamente professionali nel proporci le soluzioni che ci hanno garantito la tranquillità di sapere che personale e macchinari sono ora protetti.


COME LAVORIAMO

  • RACCOLTA DEI DATI DI MASSA, velocità dei mezzi di trasporto, carichi utilizzati nelle singole aree aziendali e valutazione dell’area occupata dalla protezione antiurto nella sua massima deformazione.
  • CALCOLO DELLE ENERGIE DI IMPATTO, per identificare il livello di resistenza necessario delle protezioni antiurto da applicare;
  • SCELTA DELLA PROTEZIONE ANTIURTO PIÙ IDONEA allo scopo del cliente, per livello di resistenza energetica, ingombro operativo e tipologia.


SOLUZIONI

PROTEZIONE COLONNE

Pilastri e colonne sono elementi estremamente vulnerabili all’interno degli stabilimenti industriali, in quanto esposti all’urto di veicoli in genere.
A questo proposito, abbiamo pensato ad una protezione personalizzata in difesa degli elementi portanti.

PROTEZIONE NASTRI TRASPORTATORI

I sistemi di Nastri Trasportatori sono soggetti a ripetuti impatti con i mezzi di movimentazione, quest’ultimi però devono poter essere liberi di muoversi senza il rischio di danneggiare le linee di trasporto. 
Abbiamo integrato un sistema di Protezioni Antiurto davanti ad ogni macchina come scudo contro qualsiasi tipologia di impatto.

PROTEZIONE QUADRI ELETTRICI

A protezione dei delicati quadri elettrici, abbiamo dedicato una soluzione mirata, capace di assicurare il necessario grado di sicurezza a pedoni e tecnici al lavoro, senza però diventare un ostacolo per i veicoli di movimentazione merci.

PROTEZIONE AREE PEDONALI
Pedoni e veicoli sono quotidianamente a stretto contatto all’interno degli spazi aziendali. 
Per ISB INDUSTRIES è diventato necessario delimitare l’operatività di entrambi e regolarne la viabilità in modo da salvaguardare la sicurezza dei lavoratori e permettere ai veicoli di muoversi in libertà.

PROTEZIONE SCAFFALATURE

Le scaffalature oltre ad essere costose, hanno l’onere di stoccare materiali e merci di altrettanto valore; abbiamo protetto i montanti affinchè non vengano scalfiti dai mezzi di movimentazione materiale.


BENEFICI

  • Riduzione delle spese per riparazione delle infrastrutture.
  • Aumento dell’efficienza operativa.
  • Riduzione degli infortuni a persone.
 

PRODOTTI UTILIZZATI




TORNA

© 2020 STOMMPY SRL - VAT IT02058020351 - REA 0247766 RE - Cap. Soc. euro 90.000,00 iv

Seguiteci su...