Protezione colonna: rischio impatto forte
Elemento strutturale indispensabile, ma certamente uno scomodo ingombro negli spazi aziendali, di cui però si ha l'obbligo di proteggerlo adeguatamente per preservarlo dagli urti dei veicoli in movimento, vista l'importanza nel sostenere la struttura.
Dopo le porte e le pareti, un altro elemento vulnerabile all'interno di uno stabilimento industriale è sicuramente la colonna (o pilastro), esposta all'urto di veicoli a motore o a spinta.
Carrelli elevatori, transpallet o vagonetti devono poter essere liberi di muoversi senza il rischio di danneggiare le infrastrutture aziendali, questo è possibile solamente installando Dispositivi di Sicurezza Antiurto che prevengano qualsiasi tipologia di impatto tra mezzo e colonna e che, soprattutto, contengano l'impatto senza creare danni al supporto su cui sono installati.
Colonne e Pilastri possono essere protette in molti modi, per scegliere quello più corretto occorre calcolare l'indice di rischio verificando quali sono i tipi di mezzi che circolano nell'area e a quale velocità.
Per massimizzare i benefici dei Dispositivi di Sicurezza Antiurto, la valutazione dell'applicazione e l'installazione devono essere effettuate a regola d'arte.
I prodotti STOMMPY® sono totalmente atossici e repellenti a tutte le sostanze, facilmente lavabili e disponibili in vari diametri e altezze, in caso di pali e guardrail, dimensioni e colori, per quanto riguarda le lastre.
Risparmio sulla manutenzione e sulla riparazione delle colonne, nessun danno al pavimento grazie al nostro sistema di ancoraggio FIXA BLOCK SYSTEM anche a seguito di un impatto importante; i nostri sistemi rispondono ai più restrittivi standard igienico sanitari richiesti dal settore farmaceutico e alimentare e ne prevengono i punti critici.
Ultimo ma non meno importante è la riduzione dei rischi biomeccanici a cui un operatore è sottoposto durante un impatto.
Il ripristino del Dispositivo di Sicurezza Antiurto è un'operazione facile, economica e veloce: se dovesse risultare solamente piegato come conseguenza di un impatto, sarebbe sufficiente sostituire la barra filettata per ripristinarlo.
Grazie al nostro sistema di garanzia PMP c'è la possibilità di estendere la Garanzia sul Prodotto e sul Pavimento fino a 10 anni!