Protezione parete: rischio impatto forte
Le soluzioni dedicate al trattamento di una parete sono diverse, la scelta del prodotto ideale dipende esclusivamente dallo scopo che si intende raggiungere.
Rivestimento per sanificare l'ambiente;
Sgusce arrotondate per rispettare le norme igieniche;
Dispositivi di sicurezza antiurto per proteggere e non danneggiare.
Ripristino estetico, sanificazione, protezione delle superfici e delle strutture da urti, sono molteplici le esigenze che possono avere le pareti degli stabilimenti industriali.
Per garantire una protezione che duri nel tempo e che vi permetta di risparmiare costi di manutenzione, STOMMPY® propone pannelli di rivestimento, lastre antiurto e guardrail che salvaguardino le condizioni dello strato superficiale e strutturale delle vostre pareti.
Dopo le porte, un altro elemento vulnerabile all'interno di uno stabilimento industriale è sicuramente la parete, esposta all'urto di veicoli a motore o a spinta.
Carrelli elevatori, transpallet o vagonetti devono poter essere liberi di muoversi senza il rischio di danneggiare le infrastrutture aziendali, questo è possibile solamente installando Dispositivi di Sicurezza Antiurto che prevengano qualsiasi tipologia di impatto tra mezzo e parete e che, soprattutto, contengano l'impatto senza creare danni al supporto su cui sono installati.
Le pareti possono essere protette in molti modi, occorre calcolare l'indice di rischio verificando quali sono i tipi di mezzi che circolano nell'area e a quale velocità.
Per massimizzare i benefici dei Dispositivi di Sicurezza Antiurto, la valutazione dell'applicazione e l'installazione devono essere effettuate a regola d'arte.
Risparmio sulla manutenzione e sulla riparazione delle pareti, nessun danno al pavimento grazie al nostro sistema di ancoraggio FIXA BLOCK SYSTEM anche a seguito di un impatto importante; i nostri sistemi rispondono ai più restrittivi standard igienico sanitari richiesti dal settore farmaceutico e alimentare.
Ultimo ma non meno importante è la riduzione dei rischi biomeccanici a cui un operatore è sottoposto durante un impatto.
Il ripristino del Dispositivo di Sicurezza Antiurto è un'operazione facile, economica e veloce e grazie al nostro sistema di garanzia PMP c'è la possibilità di estendere la Garanzia sul Prodotto e sul Pavimento fino a 10 anni!