Protezione porta a battente
La porta è certamente un punto critico in ogni stabilimento, dove ogni singolo passaggio del carrello può generare rischi di danneggiamento importanti.
Le soluzioni dedicate alla prevenzione degli urti su una porta sono diverse e la scelta del prodotto ideale dipende esclusivamente da due parametri fondamentali:
Tipologia del veicolo in transito;
Tipologia della porta da proteggere: sezionale, scorrevole o su cerniere.
Le porte sono probabilmente l'elemento più vulnerabile all'interno di uno stabilimento industriale, se non correttamente protette, sono sufficienti pochi secondi perché carrelli elevatori o mezzi a spinta possano creare ingenti danni.
Diventa pertanto fondamentale pensare alla loro protezione, per aderire alle politiche di risparmio sui costi di manutenzione, ma soprattutto per garantire una durata maggiore del serramento.
Quindi, come proteggere le porte?
Una volta verificato il traffico di veicoli solitamente utilizzati all'interno dello stabilimento o nell'area circostante le porte e a quale velocità questi mezzi procedono, le Porte a battente sono protette con 2 o 3 Pali Antiurto.
Per massimizzare i benefici dei Dispositivi di Sicurezza Antiurto, la valutazione dell'applicazione e l'installazione devono essere effettuate a regola d'arte.
Risparmio sulla manutenzione e sulla riparazione delle porte, nessun danno al pavimento grazie al nostro sistema di ancoraggio FIXA BLOCK SYSTEM; i nostri sistemi rispondono ai più restrittivi standard igienico sanitari richiesti dal settore farmaceutico e alimentare.
Ultimo ma non meno importante è la riduzione dei rischi biomeccanici a cui un operatore è sottoposto durante l'impatto.
Il ripristino del Dispositivo di Sicurezza Antiurto è un'operazione facile, economica e veloce e grazie al nostro sistema di garanzia PMP c'è la possibilità di estendere la Garanzia sul Prodotto e sul Pavimento fino a 10 anni!