PRODOTTIAPPLICAZIONISETTORITECNOLOGIENORMA UNI

News

O.P.A.S. riconferma la partnership con STOMMPY per la messa in sicurezza del suo nuovo stabilimento

COME LAVORIAMO

  • RACCOLTA DEI DATI DI MASSA, velocità dei mezzi di trasporto, carichi utilizzati nelle singole aree aziendali e valutazione dell’area occupata dalla protezione antiurto nella sua massima deformazione.
  • CALCOLO DELLE ENERGIE DI IMPATTO, per identificare il livello di resistenza necessario delle protezioni antiurto da applicare;
  • SCELTA DELLA PROTEZIONE ANTIURTO PIÙ IDONEA allo scopo del cliente, per livello di resistenza energetica, ingombro operativo e tipologia.



SOLUZIONI

PROTEZIONE COLONNE

Pilastri e colonne sono elementi vulnerabili all’interno degli stabilimenti industriali, in quanto esposti all’urto di veicoli in genere. A questo proposito, abbiamo protetto gli angoli più sensibili con l’utilizzo di Pali Antiurto e Guardrail Antiurto.


PROTEZIONE PORTE

Le porte sono un altro elemento vulnerabile all’interno di uno stabilimento industriale, se non correttamente protette.

Abbiamo deciso di installare protezioni antiurto ad esse dedicate, in modo da preservarle nel tempo e garantire al cliente una riduzione sui loro costi di manutenzione e sui fermi produttivi causati dall’impossibilità di valicare aree adiacenti.

PROTEZIONE PESA

Le pareti che circondano la pesa sono elementi vulnerabili all’interno di uno stabilimento, poichè carrelli e transpallet possono colpirle danneggiandole vistosamente.

Abbiamo protetto quest’area con i nostri Guardrail Antiurto, progettati e certificati per arrestare la corsa di un veicolo e trasferire l’energia d’impatto sprigionata al pavimento, senza che questo venga danneggiato.

PROTEZIONE PARETI

Le pareti subiscono continuamente danni superficiali e strutturali che a lungo andare ne compromettono aspetto e condizioni.

Visto l’intenso traffico di carrelli e transpallet abbiamo utilizzato Pali Antiurto e Guardrail Antiurto per proteggerle.


BENEFICI

  • Riduzione delle spese per riparazione delle infrastrutture.
  • Aumento dell’efficienza operativa.
  • Riduzione degli infortuni a persone.