09/2019
SVAT GROUP protegge il suo nuovo stabilimento composto da magazzini a temperatura controllata
Il progetto è stato pensato per mettere in sicurezza aree diverse per tipologia di mezzi transitanti, elementi da proteggere, funzione della protezione stessa.
OBIETTIVI DEL CLIENTE
- Proteggere porte, aree ricarica muletti, quadri elettrici e vie di esodo sottoposti a rischio di impatto con i mezzi di movimentazione delle merci;
- Rispettare tutti i requisiti di legge in materia di igiene e sicurezza nell’ambiente di lavoro, in conformità ai più alti standard in materia, applicati dal Cliente;
- Abbattere drasticamente i costi di manutenzione in azienda e garantire il più rapido ritorno sull’investimento;
- Dotarsi di un sistema di fissaggio sicuro e garantito che non danneggi il pavimento e resista sia agli urti quotidiani che agli incidenti più severi.
SOLUZIONE PROPOSTA DA STOMMPY
Dopo un’attenta analisi delle tipologie di movimentazione presenti nei vari reparti è stata elaborata una soluzione tecnica che potesse mettere in sicurezza pareti e punti di accesso caratterizzate da un flusso continuo di mezzi.
La scelta delle protezioni antiurto più idonee è dettata da un metodo scientifico ed oggettivo che prende in considerazione 3 step fondamentali:
- Raccolta dei dati di massa e velocità dei mezzi di trasporto utilizzati nelle singole aree aziendali;
- Calcolo delle energie di impatto dei mezzi del Cliente, per identificare il livello di resistenza necessario delle protezioni antiurto da applicare.
- Scelta della tipologia della protezione antiurto più idonea allo scopo del cliente, per livello di resistenza energetica e tipologia ed altezza di protezione, in ogni singola area del nuovo ampliamento;
PRODOTTI UTILIZZATI
- Palo Antiurto
- Palo Antiurto Modulare
- Guardrail Antiurto Monofilare
- Guardrail Antiurto Bifilare
- Pali Alta Visibilità
INSTALLATION TEAM
Durata dell'installazione: 2 giorni
Tecnici specializzati impegnati: 2 Tecnici Installation Team STOMMPY