Protezione baie di carico: barriera fisica
Il luogo più frenetico per molte aziende, dove il controllo dei due parametri fondamentali nella manovra degli automezzi, l'allineamento e l'arretramento, fanno la sostanziale differenza tra efficienza nella precisione e velocità di manovra e l'azzeramento dei danni ed il suo esatto contrario .
Ecco le diverse soluzioni per garantire la massima efficienza di quest'area:
Allineatori: per obbligare gli automezzi a posizionarsi perfettamente al centro della baia di carico, evitando di danneggiare sigillanti o infrastrutture laterali esterni;
Opa System: sistema ottico di ausilio al parcheggio, per guidare l'autista nella retromarcia e condurlo gradualmente sino alla sosta contro la banchina di carico;
Paracarri: per ammortizzare l'impatto del veicolo contro la struttura della banchina di carico
Profilo Fermaruota: per definire il punto di sosta esatto sulla baia di carico;
Cuneo di Sicurezza Fermaruota: per bloccare la partenza non autorizzata del veicolo.
Le baie di carico e scarico merce sono attrezzature progettate e realizzate per facilitare le operazioni di carico/scarico automezzi in ribalta, per poter operare in sicurezza e nel rispetto delle normative evitando sprechi di tempo, danneggiamenti ad automezzi, edifici o merci occorre integrare queste strutture con particolari sistemi di parcheggio e Dispositivi di Sicurezza Antiruto per eliminare le criticità dovute all'usura e al malposizionamento dei mezzi durante le manovre di carico/scarico merci.
Per raggiungere ottimi livelli di sicurezza, affidabilità e durata operativa, occorre combinare Sistemi di Sicurezza fisici e ottici che permettano al trasportatore di essere informato attivamente e passivamente su dove e quando può eseguire le manovre del caso.
STOMMPY® propone Allineatori per incanalare perfettamente il mezzo nella traiettoria predefinita di approccio alla bocca di carico/scarico merce e Paracarri per impedire che il mezzo e la struttura entrino in contatto.
Prevenzione di danni alle bocche di carico, nessun danno al pavimento grazie al nostro sistema di ancoraggio FIXA BLOCK SYSTEM anche a seguito di un impatto importante.
Ultimo ma non meno importante è la prevenzione dei danni creati dalla struttura dei rimorchi dei camion.
Il ripristino del Dispositivo di Sicurezza Antiruto è un'operazione facile, economica e veloce: se dovesse risultare solamente piegato come conseguenza di un impatto, sarebbe sufficiente sostituire la barra filettata per ripristinarlo.
Grazie al nostro sistema di garanzia PMP c'è la possibilità di estendere la Garanzia sul Prodotto e sul Pavimento fino a 10 anni!